Burn bright, not out: 5 consigli per brillare in JeParma

Foto di gruppo di JeParma, con i nuovi associati pronti ad iniziare l'esperienza.

Essere parte di una Junior Enterprise è un’occasione unica di svoltare la propria carriera. Il periodo di recruitment di maggio si è appena concluso e siamo entusiasti di accogliere i nuovi membri nel nostro team in questa nuova esperienza, con 5 consigli per loro.

Per aiutarvi a muovere i primi passi e a sfruttare al meglio questa esperienza, ecco 5 consigli JeParma approved:

1. Immergiti nell’Azione

Non aspettare che le opportunità ti trovino: vai a cercarle! Partecipa attivamente ai progetti, proponiti per nuovi incarichi e dimostra la tua iniziativa. La proattività è la chiave per fare la differenza e farti notare.

Pro Tip: Puoi iscriverti a newsletter e seguire podcast di esperti del settore. È un modo semplice ed efficace per apprendere nuovi concetti senza occupare troppo del tuo tempo.

2. Networking, Networking, Networking

Il network è una delle componenti più importanti per le Junior Enterprise. Partecipare agli eventi di networking è un’occasione fondamentale per costruire relazioni che potrebbero aprirti porte inaspettate in futuro. Fai nuove conoscenze, scambia opinioni e mantieni i contatti: il tuo futuro ti ringrazierà!

Pro Tip: Rompere il ghiaccio è più semplice di quanto credi. Se ti senti insicuro puoi chiedere ad un altro associato di farti da spalla. Non è abbastanza? Sicuramente il potere dello spritz verrà in tuo soccorso.

3. Gestisci il Tempo come un Pro

Tra studio, lavoro e vita sociale, il tempo sembra sempre poco. Impara a gestirlo al meglio. Pianifica le tue giornate, stabilisci le priorità e utilizza strumenti digitali come calendari e to-do list per rimanere organizzato e produttivo.

Pro Tip: Sfrutta appieno tutti i precedenti anni di studio per capire quale tecnica di organizzazione sia la migliore per te, che sia la tecnica del Pomodoro o la strategia dell’aperitivo consolatorio, usa quella che ti dà i migliori risultati.

4. Approfitta delle formazioni

Le sessioni di formazione sono occasioni uniche per accrescere le tue competenze. Non limitarti a partecipare passivamente, ma sii attivo: prendi appunti, fai domande e cerca di applicare immediatamente ciò che impari ai tuoi progetti.

Pro Tip: Se non capisci qualcosa approfittane subito e chiedi chiarimenti. Curiosità e voglia di imparare sono sempre apprezzate e dimostrano il tuo interesse genuino, i relatori saranno contenti di poterti aiutare.

5. Fai squadra

Ricorda che, oltre a lavorare sodo, è importante anche divertirsi. Partecipa agli eventi sociali organizzati dalla Junior Enterprise, crea legami con i tuoi compagni e goditi l’esperienza. Un ambiente di lavoro positivo e amichevole rende tutto più facile e piacevole. Non esitare a chiedere aiuto e a offrire supporto ai tuoi colleghi.

Pro Tip: Sorridi e sii sempre positivo. L’energia positiva è contagiosa e contribuisce a creare un ambiente di lavoro armonioso e produttivo.

Speriamo che questi 5 consigli ti aiutino a iniziare con il piede giusto e a godere appieno dell’esperienza in JeParma. Ricordati, ogni sfida è un’opportunità per crescere e imparare. Sky is the limit!

Articoli correlati

Vuoi mettere in pratica ciò che leggi nei nostri articoli?

Noi possiamo aiutarti!
Contatta un nostro esperto per una chiamata gratuita per raccontargli in cosa possiamo esserti utili!