JEIMM 2024: JEPARMA in Laguna, Tra Successi e Sorprese!

La vittoria di JEPARMA al JEIMM 2024 per il premio "Sustainable Development".

Da Venezia, la città  dai canali incantati, un’esperienza indimenticabile ha abbracciato la nostra Junior Enterprise.

Dal 3 al 5 maggio 2024 si è tenuto il JEIMM, JE Italy May Meeting, 2024, ospitato da JEVE, Junior Enterprise Ca’ Foscari Venezia. Il nostro dream team composto dal nostro board, alcuni dei responsabili d’area e altri associati, ha fatto vibrare l’atmosfera veneziana con la passione e impegno che ci contraddistingue. E il risultato? Beh, permettici di raccontartelo!

La cerimonia d’apertura presso il Dipartimento di Economia di San Giobbe(VE) ha dato il via a tre giorni intensi di networking. Dopo la presentazione generale dell’evento, abbiamo potuto ascoltare con orgoglio i pitch dell’Excellence Awards 2024 in cui i finalisti hanno tratto le conclusioni delle proprie candidature.

JeParma è risultata meritevole di arrivare in finale per due categorie “Miglior Progetto” e “Sustainable Development”. Il nostro Presidente, Vittorio Machet, e il nostro International Manager, Francesco de Seriis, hanno brillato sul palco presentando i nostri progetti. Entrambi sono riusciti a trasmettere che la nostra associazione è Ohana e qui nessuno viene lasciato da parte. Non è solo una questione di fatturato e numeri, ciò che ci fa crescere è la vitalità e la coesione degli associati. Chi ne fa parte investe il proprio tempo, non solo per il proprio futuro, ma anche per creare valore tangibile nel presente per il territorio. E non è finita qui!

Il secondo giorno si è svolto all’insegna dell’apprendimento e della condivisione durante due workshop, uno in collaborazione con BPER e Alilaguna e l’altro con Thanks e Terved. Nel pomeriggio invece ci siamo anche cimentati con grinta nei business games, sostenuti da BTO e Starting Finance, dimostrando le nostre abilità manageriali e strategiche.

La ciliegina sulla torta è arrivata durante la cena di Gala culminata con la premiazione degli Excellence Awards. Non possiamo nascondere l’orgoglio nel vedere JeParma vincere il prestigioso premio per la categoria “Sustainable Development”! Per noi, questa vittoria rappresenta l’apice dopo anni in cui l’associazione ha attraversato momenti difficili, in cui non avremmo mai pensato di arrivare qui, e invece la nostra dedizione ci ha permesso di riscattare ogni secondo speso per migliorare. Questo momento di gioia è condiviso con tutti i nostri compagni di viaggio, le paperelle di JEP.

Un caloroso plauso va anche a tutte le altre Junior Enterprises vincitrici nelle diverse categorie, che hanno dimostrato il talento e l’impegno diffusi in tutto il panorama delle JE italiane.

L’ultimo giorno ci ha regalato un’esperienza senza tempo mentre ci siamo spostati per Venezia con il battello, approdando nella magica Piazza San Marco per la cerimonia di chiusura presso il The Home of Human Safety. Qui, siamo stati entusiasti di conoscere i nuovi membri del Board di JEItaly in onboarding. Infine, la nostra responsabile formazioni, Mariam Cissè, ha vinto uno dei business game, aggiungendo un’altra nota di trionfo alla nostra avventura.

In conclusione, ringraziamo tutto il Board di JeItaly per il supporto continuo. Grazie a JEVE, Junior Enterprise Ca’ Foscari Venezia, e grazie a tutti i partecipanti che hanno reso unico questo magico evento. Il JEIMM 2024 resterà per sempre nei nostri cuori!

Tuttavia c’è ancora un annuncio da fare, il più importante. JeParma ti aspetta per il JEIOM, JE Italy October Meeting, 2024. Sarà un piacere ospitare tutti a Parma per questo evento! Preparati per un’esperienza indimenticabile!

L’avventura più bella sta per iniziare, non vediamo l’ora di vivere nuove esperienze e incontrare vecchi e nuovi amici al prossimo JEIOM. Abbiamo condiviso risate, successi e lo spirito di far parte di Junior Enterprise Italy e non ci fermeremo qui.

Ci vediamo a ottobre, qui a Parma!

Articoli correlati

Vuoi mettere in pratica ciò che leggi nei nostri articoli?

Noi possiamo aiutarti!
Contatta un nostro esperto per una chiamata gratuita per raccontargli in cosa possiamo esserti utili!