L’EVENTO

JE Italy e JEParma sono liete di invitarvi al JE Italy October Meeting 2019, che per la prima volta si svolgerà a Parma.

Le tematiche che saranno affrontate durante l’evento verteranno su tecnologia, etica e sicurezza. Argomenti, questi,  che si trovano interconnessi al centro dei processi di innovazione, che coinvolgono il mondo aziendale e non solo. Così come le imprese si stanno ponendo come obiettivo uno sviluppo sostenibile attraverso l’integrazione dell’etica nelle pratiche aziendali, anche Parma si sta preparando ad essere Capitale Italiana della Cultura 2020 allargando i suoi confini e favorendo la ricchezza multiculturale.

Per restare aggiornati su tutte le novità dell’evento, seguite i nostri profili Facebook e Instagram. Per qualsiasi dubbio o informazione non esitate a contattarci all’indirizzo jiom@jeparma.it.
Stay tuned!

ISCRIVITI

 

IL LOGO

Il logo vuole rappresentare i temi chiave che verranno affrontati durante l’evento.

Ci siamo ispirati al concetto per cui ogni dispositivo tecnologico utilizza un processore centrale che elabora i dati forniti dall’utente per produrre l’output desiderato. Non solo le nostre istruzioni, ma anche espressioni di carattere umano vengono appiattite in una sequenza di codici. Il battito cardiaco è la rappresentazione di tutte queste espressioni, che vengono elaborate e trasformate in banali sequenze di 0 e 1, mentre le emozioni diventano “double tap” ed emoticon.
Il valore della tecnologia dipende in larga parte dall’utilizzo che se ne fa, e per questo sembra indispensabile, mai come ora, alimentare un dibattito sull’etica della tecnologia e sulla sicurezza ad essa legata.